Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Informatica

Orientamento

Orientamento in ingresso

Il corso di laurea in Informatica partecipa alle attività di orientamento organizzate dalla Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali: per facilitare l'incontro con le future matricole, la Scuola organizza ogni anno l'Open Day, un incontro con gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Toscana. L'incontro si tiene ogni anno nel periodo Gennaio/Febbraio.

Uno sportello informativo gestito dai tutor per l'orientamento della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali sarà aperto dal 2 luglio fino alla fine di settembre con il seguente orario:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30
  • martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30

Lo sportello si trova al terzo piano del Plesso Didattico Morgagni nella sede della scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. (Volantino)

Le attività di orientamento in ingresso prevedono, inoltre, la possibilità di organizzare eventi mirati dove i docenti visitano le singole scuole per svolgere seminari o lezioni introduttive e presentare il corso di studio alle potenziali future matricole. Le scuole interessate possono contattare il delegato all'orientamento per ulteriori dettagli.

Delegato all'orientamento in ingresso: M. Cecilia Verri

Tutor per l'orientamento: Dott. Marco Buracchi

 

Orientamento in itinere

Il corso di laurea in Informatica ha istituito un servizio di tutorato rivolto agli iscritti al primo anno: maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Tutoraggio.

 

Orientamento in uscita

Le attività di orientamento in uscita del corso di laurea in Informatica  vengono svolte in collaborazione con il servizio di Orientamento al lavoro e Job Placement (OJP) il quale promuove, sostiene, armonizza e potenzia i servizi di orientamento in uscita delle singole Scuole.

Per far conoscere agli studenti lo scenario di riferimento nel settore aziendale, i delegati all'orientamento in uscita hanno tra i loro compiti quello di mettere in contatto i laureati, previo loro consenso, con enti e imprese in cerca di nuovo personale.

Delegati all'orientamento in uscita: Lorenzo Bettini e Paolo Lollini

 
ultimo aggiornamento: 18-Giu-2018
UniFI Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina