Orientamento in uscita

Le attività di orientamento in uscita del corso di laurea in Informatica  vengono svolte in collaborazione con il servizio di Orientamento al lavoro e Job Placement (OJP) il quale promuove, sostiene, armonizza e potenzia i servizi di orientamento in uscita delle singole Scuole.

Per far conoscere agli studenti lo scenario di riferimento nel settore aziendale, i delegati all'orientamento in uscita hanno tra i loro compiti quello di mettere in contatto i laureati, previo loro consenso, con enti e imprese in cerca di nuovo personale.

A questo scopo, nella primavera 2024 sono stati organizzati degli incontri con ex studenti del corso di laurea e con aziende del territorio per illustrare quali figure sono richieste in ambito IT e quali percorsi possono servire a qualificarsi.

Il materiale utilizzato in questi incontri è raccolto nella pagina Incontri con aziende

Delegati all'orientamento in uscita: Lorenzo Bettini e Paolo Lollini