Studenti lavoratori e part-time

Chi si può classificare come studente lavoratore?

Lo studente lavoratore è colui che produce un reddito da lavoro dipendente o da lavoro autonomo.

Cosa significa iscriversi part time?

Dall'anno accademico 2008/2009 è stata introdotta la figura dello studente impegnato a tempo parziale nelle attività didattiche (studente part-time).

L'acquisizione della qualifica di studente part-time comporta, per ogni anno di part-time, il prolungamento di un anno della durata del corso di studio in part-time.
La qualifica può essere chiesta esclusivamente negli anni normali di corso.
Allo studente part-time spettano le agevolazioni economiche per merito, per accedere alle quali gli anni normali di corso sono accresciuti in numero pari a quello degli anni accademici per i quali ha ottenuto la qualifica di studente part-time.

17.05.2023