Prova di verifica delle conoscenze in ingresso

La prova di verifica delle conoscenze in ingresso è obbligatoria?

Si, è obbligatorio sostenere il test ma se non viene superato è comunque possibile iscriversi al corso di laurea.

Per sostenere la prova di verifica delle conoscenze in ingresso devo essere già iscritto al corso di laurea?

No, l'iscrizione può essere fatta in seguito, entro i termini previsti dall'ateneo. Per maggiori informazioni consulta la pagina della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali sulla prova di verifica delle conoscenze in ingresso.

Se non supero la prova a settembre, posso iscrivermi al corso di laurea?

Puoi comunque iscriverti, ma dovrai partecipare alle attività di recupero che saranno organizzate appositamente.

Mi sto trasferendo da un altro corso di laurea; devo sostenere la prova di verifica delle conoscenze in ingresso?

In questo caso non è richiesto di sostenere il test se:

- hai già conseguito i crediti corrispondenti al corso di "Analisi I: Calcolo Differenziale e Integrale"

oppure

- hai già superato un analogo test e puoi esibire una certificazione rilasciata dal corso di laurea di provenienza.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

17.05.2023