Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

"Posto occupato"

campagna social contro la violenza sulle donne

L’Università di Firenze ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne Posto occupato. L’iniziativa si propone di documentare l’occupazione simbolica di poltrone, panchine, sedie con una locandina in ricordo delle vittime di femminicidi. Ciascuno è invitato a scattarsi una foto seduto al fianco dei posti occupati per testimoniare la propria partecipazione.

L’Ateneo declinerà la campagna in chiave social attraverso una call rivolta su Instagram agli studenti, coordinata dall'ufficio stampa di Ateneo.

Gli iscritti all'Università di Firenze sono invitati a scattarsi delle foto nel luogo in cui verrà affissa la locandina della campagna, all'interno delle sei biblioteche universitarie o nelle aule delle sedi del Campus delle Scienze sociali, Campus di Sesto Fiorentino, Campus Morgagni, Santa Verdiana, Via Capponi, Via Laura, Polo universitario di Prato, Design Campus di Calenzano, e a pubblicarle sui rispettivi profili social.

Nei prossimi giorni gli uffici preposti si occuperanno di predisporre le postazioni e di mettere a disposizione anche delle locandine aggiuntive nelle portinerie dei plessi suddetti affinché gli studenti possano ritirarla e scattarsi una foto anche al di fuori dalle nostre sedi, sensibilizzando così anche la cittadinanza. 



08 Novembre 2023 (Archiviata)

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni