First Ascent International 2023

per celebrare le migliori studentesse di Ingegneria Informatica e Informatica

First Ascent International 2023: al via una nuova edizione dell’esclusivo evento per celebrare le migliori studentesse di Ingegneria Informatica e Computer Science d’Europa

Le 20 partecipanti prescelte saranno ospitate a Milano per un evento-retreat gratuito per fare rete, confrontarsi con altre studentesse e programmatori esperti oltre che approfondire le possibilità di carriera nel settore tech.

Milano – Aprile 2023

Torna anche quest’anno First Ascent International, l’evento ideato da Bending Spoons con l’obiettivo di individuare i migliori studenti di ingegneria informatica e computer science in Europa. Quest’anno però le donne saranno le protagoniste: verranno infatti selezionate le migliori studentesse europee dopo una severa e accurata serie di test online. Le prescelte avranno modo di incontrarsi a Milano in un evento che le metterà in contatto con programmatori esperti e permetterà di approfondire a che tipo di opportunità lavorative possono ambire nel settore tech.

Candidatura e selezioni

Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare all’evento. Possono fare domanda tutte le studentesse universitarie europee o coloro che si sono laureate in Software engineering, Ingegneria Informatica, Computer Science o affini nel 2022 o nel 2023. L’accesso è aperto anche alle cittadine extraeuropee che frequentano un’università in Europa e che abbiano i permessi necessari per viaggiare in Italia. È possibile accedere alle selezioni anche mostrando i propri progetti rilevanti in ambito programmazione anche al di fuori del percorso accademico.

Un accurato processo di selezione garantirà l’elevato livello delle 20 vincitrici che dovranno affrontare diversi step per poter arrivare a Milano. Dopo un primo screening dei CV e delle lettere motivazionali, si passerà a test di logica e un colloquio finale, tutto online.

Il premio

Le 20 studentesse selezionate vinceranno un soggiorno di quattro giorni a Milano dal 5 all’8 ottobre, offerto da Bending Spoons. Avranno diritto a partecipare all’evento First Ascent, il cui programma dettagliato verrà definito in seguito, che consisterà di talk specifici su programmazione, data science, AI, tecnologie mobile e parteciperanno ad attività ludiche e di networking.

Durante First Ascent International sarà possibile condividere esperienze con altre giovani talentuose e appassionate, ampliando il proprio network e scambiando conoscenze: la collaborazione e la competizione si alterneranno con una serie di sfide focalizzate sul networking e sulla programmazione. La quattro giorni sarà anche un'occasione per conoscere alcuni segreti di Bending Spoons - tra i principali leader tecnologici europei degli ultimi tempi - e per visitare Milano, città dove ha sede l’azienda. Sarà Bending Spoons, organizzatore dell'evento, a farsi carico di tutte le spese di viaggio e alloggio.

“Nelle scorse edizioni, gli studenti hanno sempre trovato degli spunti interessanti e anche delle opportunità di carriera, ma prima di tutto il nostro scopo è dare un’idea buona di cosa significa lavorare nel settore tech, indirizzare e sostenere le studentesse più meritevoli,” dice Silvia Trebini, Senior Recruiter dell'azienda.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link: https://firstascent.io/international

Bending Spoons

Con sede a Milano, Bending Spoons è una delle principali aziende tecnologiche in Europa. Fondata nel 2013, conta oltre 350 collaboratori da tutto il mondo, e i suoi prodotti sono utilizzati da oltre 100 milioni di persone ogni mese. Bending Spoons ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali come luogo di lavoro eccellente, in particolare per l’innovazione, le donne e i millennial.

Contatti:

Manuela Mesco

m.mesco@alwayscommunication.it

27 Aprile 2023 (Archiviata)