Iscrizioni cyber-challenge.it

scadenza 2 Febbraio 2023

CyberChallenge.IT è il primo programma di addestramento in cybersecurity per studentesse e studenti universitari e delle scuole superiori organizzato dal Cybersecurity National Lab

CyberChallenge.IT, programma di formazione per i giovani talenti tra i 16 e i 24 anni, è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica.
Per partecipare non servono esperti di programmazione ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Servono anche capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare.

Dal 2020 CyberChallenge.IT è stato riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione come progetto per la valorizzazione delle eccellenze; attraverso questi progetti, il Ministero individua le iniziative e le modalità di riconoscimento dei livelli di eccellenza conseguiti dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Registrazioni online fino al 2 Febbraio 2023
Dal 2 Novembre 2022 al 2 Febbraio 2023 sarà possibile iscriversi come partecipanti alla settima edizione del programma CyberChallenge.IT. I requisiti per poter effettuare l'iscrizione sono:
  • Avere tra i 16 e i 24 anni di età al 31 Dicembre 2022, ovvero essere nati tra il 1998 e il 2006 compresi
  • Avere la possibilità di raggiungere fisicamente una delle sedi partecipanti al progetto per lo svolgimento dell'addestramento
  • Essere disponibili a partecipare attivamente al percorso di addestramento della durata di 72 ore in 12 settimane da Febbraio e Maggio 2023, alla gara locale e alla eventuale competizione nazionale a Torino.
  • Avere una buona conoscenza della lingua inglese e competenze di base di informatica e programmazione
  • Compilare il form di registrazione e verificare correttamente l'indirizzo email
  • Non aver già partecipato ad una delle precedenti edizioni del progetto come ammesso. É possibile ripartecipare una seconda volta esclusivamente se si è preso parte al progetto come studente delle scuole superiori e ci si iscrive come studente universitario. Nota: con "partecipazione al progetto" viene intesa l'ammissione e lo svolgimento del percorso di addestramento, non ci sono limiti invece sul numero di partecipazione al test di ammissione.

L'iscrizione può essere svolta in autonomia direttamente sul sito dalle singole persone interessare a partecipare senza intervento delle scuole o delle università di appartenenza.

14 Novembre 2022 (Archiviata)