Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Studentesse nelle discipline STEM

10 borse di studio per favorire equilibrio di genere nei percorsi scientifici.

Favorire l’ingresso delle studentesse nei percorsi di laurea nelle discipline cosiddette STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics). Con questo obiettivo l’Ateneo lancia un bando per borse di studio riservato alle ragazze che sceglieranno un corso di laurea in queste aree. Il bando mette a disposizione 10 borse di studio, per un importo complessivo di 40.000 euro.

Più in dettaglio, l’iniziativa si rivolge alle nuove matricole del prossimo anno accademico 2022-23 che sceglieranno uno dei 10 corsi di laurea triennale dell’Ateneo nel settore STEM e cioè: Chimica, Fisica e Astrofisica, Informatica, Ingegneria civile, edile e ambientale, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Scienze geologiche, Statistica.

Per presentare domanda le studentesse dovranno essersi iscritte ad uno di questi corsi entro la data di scadenza del bando, cioè il 1° ottobre prossimo (maggiori informazioni nel bando) (pdf).

L’iniziativa fa parte delle azioni che Unifi ha messo in programma per promuovere la parità di genere, anche attraverso l'adozione del Gender Equality Plan.

20 Giugno 2022 (Archiviata)