Bando Consortium GARR

scadenza ore 12:00, 30 aprile 2018

Bando per l’assunzione di 2 unità di personale con profilo di Informatico, sviluppatore software presso il Consortium GARR.

Le persone prescelte saranno coinvolte nello sviluppo e messa in opera di tecnologie di reti e di cloud computing da dispiegare nell’ambito della ricerca italiana, utilizzando le infrastrutture di calcolo, di storage e di rete del GARR.

Una delle attività riguarda lo sviluppo della piattaforma di Cloud Computing Federata (cloud.garr.it), in contatto con università ed enti che partecipano alla federazione.
L’obiettivo è di mettere a disposizione il paradigma di cloud computing alla più vasta platea di ricercatori, fornendo un accesso agevole, tramite una rete efficiente, a strumenti di elaborazione dati su larga scala e a risorse facilmente configurabili a seconda di specifiche esigenze.
La piattaforma adotta software Open Source idoneo per dispiegare e amministrare risorse e servizi su vasta scala, ed evolve seguendo un approccio DevOps.
La piattaforma conta già oltre 400 utenti e circa 700 VM in esercizio.

L’ambiente di lavoro è proficuo e fattivo, inquadrato in collaborazioni con organismi e istituzioni nazionali e in progetti europei.
__________________________________________________________________
GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assunzione a tempo determinato full-time di 2 unità di personale con profilo di informatico sviluppatore software (rif. JOB-17-SWDev) da inserire nella sede di Roma.

Requisiti obbligatori per la selezione sono:

• Laurea triennale in discipline tecniche e scientifiche, preferibilmente in Informatica o affine
  • Fluente padronanza della lingua italiana scritta e parlata (C1) e buona conoscenza della lingua inglese (B2)

Le competenze richieste sono:

• Programmazione a oggetti in uno o più dei seguenti linguaggi: Python, C++, Go, Java, PHP
  • Tecniche di riuso di software mediante framework a oggetti e/o API
  • Strumenti di automazione nello sviluppo software
  • Metodologia DevOps e sistemi di controllo di versione

I candidati devono inoltre essere in grado di produrre documentazione tecnica accurata per la condivisione delle specifiche e delle politiche di utilizzo degli strumenti sviluppati. Inoltre devono avere buone capacità relazionali e di lavoro in team, dal vivo e a distanza, anche in ambiente internazionale. Le candidature dovranno essere presentate attraverso il sito GARR <https://www.garr.it/it/chi-siamo/opportunita-di-lavoro/posizioni-aperte/1127-informatico-sviluppatore-software-job-17-swdev> *entro le ore 12.00 del 30 aprile 2018.

Per ulteriori informazioni:

Bando di selezione <https://www.garr.it/it/chi-siamo/opportunita-di-lavoro/posizioni-aperte/1127-informatico-sviluppatore-software-job-17-swdev>

26 Marzo 2018 (Archiviata)