Conoscenza di altre lingue

Il Corso di Laurea in Informatica prevede il superamento di un test di accertamento di conoscenza della Lingua Inglese corrispondente al livello B1 (comprensione scritta, comprensione orale, lingua di area - 3 CFU).

Il test è effettuato presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) con l'ausilio di strumenti multimediali. Sul sito http://www.cla.unifi.it sono disponibili informazioni su tipologia del test, modalità di prenotazione, colloqui di orientamento e corsi di preparazione.

Gli studenti che hanno conseguito un attestato di Conoscenza della Lingua Inglese, valido ai fini della certificazione Europea, possono fare domanda per il riconoscimento dei 3 CFU. La domanda di riconoscimento dei 3 CFU di Inglese deve essere indirizzata alla segreteria studenti; gli studenti possono rivolgersi preventivamente al delegato di lingua inglese prof. Venneri (betti.venneri@unifi.it), inviando copia del certificato in loro possesso per sapere se tale certificato ha i requisiti richiesti per ottenere l'esonero dalla prova di lingua inglese.

ultimo aggiornamento: 08-Ott-2013