Inizio e conclusione del tirocinio

Ogni progetto di tirocinio, sia interno che esterno, è definito su appositi moduli online contenenti:

1. la definizione del progetto;

2. il nome del Supervisore e, nel caso di tirocinio esterno, il nome del Responsabile Esterno;

3. il nome dello studente a cui il tirocinio è assegnato, dopo che il progetto è stato concordato dallo studente con il Supervisore oppure dopo che lo studente ha preso contatto e accordi con l'ente esterno proponente.

In particolare, per quanto riguarda i tirocini esterni, gli studenti possono rivolgersi alla Commissione Tesi per discutere le diverse proposte ed essere indirizzati agli enti esterni proponenti.

Lo studente può iniziare l'attività di tirocinio solo se ha conseguito almeno 120 CFU. L'inizio dell'attività di tirocinio coincide con l'accettazione, da parte dello studente, del programma di tirocinio: tale accettazione viene formalmente eseguita dallo studente sul modulo online.

Il candidato deve presentare l'attestato di conclusione del tirocinio, fornito dal Supervisore, al Presidente di CdS, che provvederà a firmarlo e a farlo pervenire in Segreteria Studenti, entro la scadenza per la presentazione della domanda di laurea. La consegna dell'attestato di conclusione del tirocinio implica il riconoscimento dei 12 CFU relativi. L'intervallo fra la data di accettazione del tirocinio e la data della sua conclusione non può essere inferiore a 3 mesi.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

17.05.2023