Concorso Buona Idea!

La Terra, un pianeta dalle mille facce, dallo spazio e al microscopio

Il Centro di servizi per l’educazione e la divulgazione scientifica OpenLab nell’ambito della manifestazione ScienzEstate 2021 bandisce il concorso “Buona Idea!” 2021.
Il Concorso, finalizzato a sensibilizzare gli studenti sul tema della divulgazione delle scienze, ha per titolo “La Terra, un pianeta dalle mille facce, dallo spazio e al microscopio”.
Al Concorso possono partecipare, in differenti categorie, tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Firenze (categoria a), gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado (categoria b), gli studenti delle Scuole secondarie di primo grado (categoria c) e quelli della scuola primaria (categoria d) della Regione Toscana.
I risultati del concorso saranno comunicati nel corso della manifestazione “ScienzEstate 2021” che anche quest’anno sarà organizzata principalmente on line a partire dal 21 giugno e con attività pubblicate fino a settembre.
Le modalità della premiazione saranno decise sulla base delle disposizioni ministeriali per l’emergenza COVID-19 nel periodo giugno-settembre 2021.

21 Aprile 2021 (Archiviata)