Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Verifica conoscenze in ingresso

prove di verifica delle conoscenze in ingresso a.a. 2018/19

Gli studenti che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea non a numero programmato a livello nazionale o locale dell’Ateneo fiorentino, dovranno sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma che non impedisce l’immatricolazione, volta a verificare la preparazione di base e a contribuire al processo di orientamento verso la scelta del percorso universitario.

Per la Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali tali Corsi di Laurea comprendono:

Chimica (L-27)

Fisica e Astrofisica (L-30)

Informatica (L-31)

Matematica (L-35)

Ottica e Optometria (L-30)

Scienze Geologiche (L-34)

Scienze Naturali (L-32)

Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro (L-43)

La prova, che avrà la durata di un’ora,  si svolgerà il 13 settembre p.v., con turni durante l’intera giornata, al Centro Didattico Morgagni, Viale Morgagni 40-44 Firenze. Per maggiori dettagli consultare il bando.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

16 Luglio 2018 (Archiviata)